Pagine

martedì 21 dicembre 2010

Guadagnare sul web

Oggi voglio parlare un pò di questi annunci che troviamo su internet, che promettono guadagni assurdi in poco tempo, soldi praticamente regalati non facendo una mazza. Apriamoci un attimino gli occhi, scrivo brevemente, per non annoiarvi e mirando alla schiettezza e semplicitià.E' una relatà ormai, l'incredibile quantità  di gente che si catapulta letteralmente sulla propria tastiera, per digitare " come guadagnare online" o frasi affini. Onestamente Tempo fa anche io avevo questa esigenza, e non nego che era uno degli argomenti preferiti. Fu così che conobbi il web marketing. Dalla parola spesso e volentieri, ci si sente sconfortati, chissà quali casini ci immaginiamo e quali peripezie conoscere, affinché possa divenire una materia di nostra conoscenza, e generare un introito mensile.

Sorprendentemente invece, basta la giusta applicazione e la giusta lettura, che immediatamente (data l'intuitività di  questa attività remunerativa d'avanguardia) ci rendiamo conto, che abbiamo le premesse idonee e le conoscenze, per metterci in gioco. Ma in sostanza, volete davvero sapere quale sia il metodo efficace per guadagnare online ? davvero, credo sia una domanda così elementare che meriterebbe una risposta altrettanto semplice. Ma non è così purtroppo. I metodi sono svariati e li posso elencare:

WebMarketing
Blogging
Vendita Online (prodotti o servizi)
Camere da gioco Online/ scommesse 
Metodo dell'affiliazione
Siti paganti per Guide scritte da noi.

Ovviamente ometto le palesi truffe che girano online, le trovo una vera indecenza e "sporcizia"

Per adesso mi vengono in mente queste, ovviamente ve ne saranno diverse, ma non le ritengo sostanziose tanto quanto ad esempio aprire un blog. Sistemi ormai destinati al capitombolo, tipo le PTC, le lotterie online,i sondaggi ecc ecc. Sono elementari, ma i risultati sono assolutamente scoraggianti. Avere un blog ed integrarlo con google Adsense, e Adwords ( nel caso in cui avreste da vendere un prodotto) sono i migliori sistemi di guadagno virtuale. Ma sapete cosa produce il più alto "tasso di conversione" (Cioè quel fenomeno che porta alla vendita del proprio prodotto, dalla visita del nostro spazio web cioè: da visitatore si trasforma ad acquirente) ? L'esperienza.

il Miglior, sistema di guadagno è la "vendita" di ebook,manuali, anche di poche pagine e a prezzo accessibile,  ma didattici e di QUALITA' ( la serietà e la qualità sono elementi che portano fiducia e guadagno), o infoprodotti, ideati e fabbricati da noi stessi, e messi  sul web a disposizione degli utenti. Ma per creare un prodotto che valga, che generi vendite, risultati, e stuzzichi la curiosità e la decisione del potenziale acquirente, ci vuole necessariamente L'ESPERIENZA !
Essere esperti in un campo qualsiasi, vi mette nelle condizioni di poter scrivere un Ebook ad esempio, od offrire consulenza e vendere la vostra professionalità e il vostro lavoro online, soddisfacendo il cliente, così che a fine lettura penserà " Ho fatto un buon acquisto, e ho imparato ciò che non sapevo". Inoltre considerata l'enorme quantità di utenti che ogni giorno navigano su internet. Le potenzialità che offre un marketing virtuale sono ENORMI.
Ovviamente però, c'è da lavorare un minimo, almeno all'inizio.Organizzatevi un semplice lavoro-schema su come agire,e dedicare il proprio tempo alla stesura di un sito,blog, o minisito ( cioè una landing page, un sito a monopagina insomma),che in ogni caso ai tempi d'oggi è davvero semplicissimo e GRATUITO ! in cui scrivere poi, riguardo al proprio prodotto e/o servizio, e passare subito alla vendita tramite paypal.
Non credo che nessuno fra voi abbia un hobby sul quale concentrarsi, trasformandolo finalmente in una fonte redditizia, con poco stress, molto divertimento, e tanta soddisfazione !! 

Fine 

Au Revoir


1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravo mi sei piaciuto............continua cosi.

Posta un commento